Sicurezza in cantiere

Il cantiere è un ambiente di lavoro e come tale deve dimostrarsi luogo in cui ogni dipendente può espletare le proprie mansioni in totale sicurezza. Più di altri, infatti, cela pericoli e rischi per la salute e, nel peggiore dei casi, per la stessa vita dei lavoratori.

L’edilizia e campi affini richiedono la presenza di personale qualificato e con una formazione professionale sempre aggiornata. Non possiamo pensare di prescindere dal garantire alle nostre risorse corsi di specializzazione, con cadenza regolare e a norma di legge. Con l’entrata in vigore della nuova normativa, tutti i luoghi in cui vengono svolti lavori edili con attività che vanno dalla costruzione alla manutenzione, dalla demolizione al risanamento devono rispettare precisi principi per la messa in sicurezza.

La tua sicurezza in cantiere

Pre.Sic. seguirà ogni fase del tuo progetto, coordinando i lavori e occupandoci della formazione del tuo team, espletando ogni dovere legislativo e legale. Analizzeremo con te il tuo contesto, studiando le misure da adottare per la totale sicurezza in cantiere. Elaboreremo per te un servizio completamente su misura, redigendo ogni documento necessario alla messa in sicurezza dell’intera area lavorativa.

cantieristica

Un cantiere sicuro vuol dire un luogo di lavoro più produttivo, in cui ogni risorsa umana dà il meglio di sé ed è unicamente stimolata e realizzata.

I nostri servizi per la sicurezza del tuo cantiere

  • Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dell’opera
  • Nomina del Responsabile dei lavori
  • Redazione del PIMUS
  • Redazione di PSC, POS e PSS

I nostri servizi dedicati alla cantieristica si adatteranno perfettamente ai tuoi bisogni, coniugando sicurezza sul lavoro con alta formazione professionale. Ci prenderemo carico di ogni scadenza e ogni passo burocratico da assolvere. Diamo vita insieme ad un nuovo piano per la tua azienda, iniziamo a metterla al sicuro, mettendo al sicuro la tua incolumità e quella dei tuoi dipendenti.

Vuoi scoprire come ti aiuteremo? Contattaci!

 

Inviando il messaggio dichiari di aver preso visione e di accettare la nostra privacy policy.