Corso per prove, misure e verifica degli impianti di messa a terra

Il corso di impianti di messa a terra fornisce ai partecipanti tutte le nozioni fondamentali per una corretta prova e misurazione delle strutture, in base a quanto disposto dalla norma CEI 64-8.

Si tratta di un corso professionale ideale per impiantisti, enti e aziende che sono coinvolte regolarmente nelle verifiche di impianti di messa a terra. La formazione viene impartita da un team di docenti esperti e con un’esperienza pluriennale nel settore, e sarà quanto più completa, senza tralasciare esempi pratici.

Il corso per la verifica degli impianti di messa a terra

Il percorso formativo prende in considerazione la vastità del campo e l’importanza di fornire tutte le informazioni necessaria a lavorare in sicurezza e nel rispetto della legge. Si cercherà di rispondere a tutti i quesiti dei partecipanti e di soffermarci su quanto disposto dalle normative in corso.

Non mancherà la parte più pratica, le procedure che poi verranno seguite quotidianamente dai corsisti, quella che deve assicurare un alto grado di sicurezza sul lavoro.

Il corso si articolerà seguendo queste tematiche:

  • Disciplina europea e legislazione vigente;
  • Gli strumenti di misura e le caratteristiche;
  • Verifica degli impianti e prove;
  • Misure di sicurezza da adottare;
  • Norme CEI 11-27:2014 e CEI EN 50 110-1:2014.

Dettagli del corso

La durata del nostro corso per la verifica degli impianti di terra è di 8 ore. Si svolge una volta al mese presso la nostra sede e viene attivato raggiungendo il numero minimo di partecipanti (5 corsisti).

Vuoi prenotare il tuo posto o semplicemente qualche informazione in più? Contattaci subito!