Corso SAB ex Rec per somministrazione alimenti e bevande

Il corso SAB (somministrazione alimenti bevande) ex REC consente di ottenere l’autorizzazione necessaria per aprire attività (licenza di somministrazione) che prevedano il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande. Che si tratti dell’apertura di un bar oppure del commercio online di generi alimentari, senza il possesso di questo attestato potrai fare poco.

La validità del corso SAB è estesa a tutto il territorio nazionale, come avveniva per il vecchio Registro Esercenti il Commercio, e non va confusa con l’attestato HACCP, che riguarda i processi di autocontrollo alimentari.Licenza somministrazione alimenti e bevande

Cosa si intente per somministrazione alimenti e bevande?

Per somministrazione di alimenti e bevande intendiamo la vendita di questo tipo di prodotti e consumo sul posto. Le tipologie di strutture nate per questo scopo sono quattro:

  1. gli esercizi di ristorazione;
  2. quelli per la somministrazione di bevande e gastronomia;
  3. i locali in cui si consumano alimenti e bevande insieme allo svolgimento di attività di svago
  4. esercizi in cui si somministrano tutte le bevande con l’eccezione di alcolici.

Dopo aver superato l’esame, basterà presentare la documentazione completa relativa all’apertura (o al subentro) dell’attività agli appositi uffici comunali.

Il corso SAB ex Rec

Noi di Pre.Sic. possiamo offrirti formazione professionale che riesca a fornirti tutte le informazioni e competenze necessarie per l’apertura e la gestione della tua prossima attività commerciale.

Gli argomenti trattati durante il nostro corso sono:

  • Panoramica generale su salute e sicurezza sul lavoro;
  • Nozioni sulla gestione e marketing aziendale;
  • Legislazione vigente e commerciale;
  • Tutela del consumatore;
  • Igiene alimentare;
  • Tecniche di marketing e comunicazione.

Dettagli del corso somministrazione

Il corso SAB ex REC per somministrazione alimenti e bevande, ha una durata complessiva di 120 ore e si tiene presso la nostra sede a Capena, in provincia di Roma. L’effettiva attivazione del percorso formativo è subordinata al raggiungimento del numero di 5 partecipanti.

Vuoi iscriverti al prossimo corso in partenza? Desideri avere ulteriori informazioni sulla somministrazione di alimenti? Contattaci subito!