Corso responsabili procedure HACCP

Il corso responsabili HACCP e il relativo attestato sono necessari a chiunque voglia aprire un’attività nel settore alimentari o si occupi della manipolazione, anche indiretta, di alimenti e bevande.

Il nostro corso per le procedure HACCP si rivolge a tutti i responsabili che lavorano nel campo alimentare, come mense, ristoranti e grande distribuzione, affinché seguano l’iter necessario alla prevenzione dai rischi di contaminazione alimentare.

Il nostro corso responsabili HACCP

Il protocollo HACCP è fondamentale per tutte le attività che prevedono la manipolazione, il confezionamento, la somministrazione di bevande e alimenti, a qualsiasi livello. Il nostro corso mira a formare i responsabili HACCP dando loro tutte le competenze necessarie allo svolgimento della loro mansione e farlo ottemperando ogni onere legislativo.

Parliamo di figure che hanno anche il compito di gestire quelle che sono definite procedure di autocontrollo e supervisionare l’intero processo produttivo.

Il nostro percorso formativo è strutturato su queste tematiche:

  • Panoramica generale sul sistema HACCP;
  • Controllo visivo e verifica della merce in magazzino;
  • Normative legislative e norme igieniche;
  • Controllo del microclima e delle temperature nei vari ambienti;
  • Nozioni di microbiologia degli alimenti, chimica e fisica;
  • Igiene degli ambienti, del personale e delle attrezzature;
  • Gestione delle risorse umane.

Dettagli sul corso

Il corso responsabili HACCP si tiene presso la nostra sede con cadenza mensile. Ha una durata complessiva di 20 ore e viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti (5).

Hai bisogno della certificazione HACCP per la tua attività oppure vuoi sapere qualche informazione inerenti prezzi e il prossimo corso in programma? Contattaci subito!