Corso BIM Revit Roma

Il nostro corso BIM ti dà l’opportunità di poter realizzare progetti virtuali su vasta scala, accanto a team di disegnatori, architetti ed esperti del settore. Si tratta di una nuova tecnologia che permette la realizzazione di un edificio e gestirne ogni piccolo dettaglio, coinvolgendo quante più persone del gruppo di lavoro. La progettazione architettonica e strutturale non avrà più segreti, grazie ai nostri docenti, veri professionisti del settore, in grado di modulare il corso BIM in base alle tue reali esigenze ed esperienze.

La vera novità del modello BIM è il metodo di lavoro del tutto diverso rispetto a precedenti programmi, collaborativo e che trova nell’integrazione delle risorse la vera forza motrice.

Il nostro corso BIM Revit

Introduzione al BIM. Progettare con REVIT (Corso Base) 40 ore

Obiettivi formativi

Il corso ha lo scopo di introdurre i professionisti architetti nella metodologia B.I.M. (Building Information Modeling) in modo coerente e ragionato, tramite l’apprendimento di Autodesk Revit. Attraverso numerose esercitazioni verrà modellato un edificio da zero, fino alla stampa degli elaborati finali.

Costo corso BIM Roma

Il nostro corso BIM, revit base ha un costo di 399€+iva offerto per tutto il 2018 ad un costo lancio di 199€+iva

Programma sintetico

  • Introduzione al BIM e panoramica sui concetti principali, definizioni, scenario globale, norme UNI, direttiva Europea.
  • Introduzione a REVIT, filosofia alla base del software, concetto di famiglia, workflow, add-in, risorse utili.
  • Modellazione di un edificio tramite le famiglie: Attraverso un workflow ragionato dove saranno illustrati tutti i comandi basilari del software per poter modellare da zero un edificio.
  • Documentazione e presentazione del progetto.
  • Workshop finale dove saranno usate le nozioni maturate nel corso.

Per conoscere il programma dettagliato scarica il nostro allegato.

Materiale didattico: dispense in formato PDF ed Esercitazioni in formato RVT (file Revit) utili per sviluppare il progetto illustrato nel corso.

Numero di ore e articolazione temporale:

  • 8 lezioni da 5 ore ciascuna, per un totale di 40 ore

Prova finale di verifica del corso BIM Revit

La prova finale sarà un workshop di 5 ore dove saranno usate le nozioni maturate attraverso il corso, in cui verrà modellato tramite Revit un edificio, ricavato da elaborati a scelta, consegnati in aula.
Questa sarà un mezzo per testare le capacità apprese ma anche per scoprire eventuali mancanze, in modo da poterle colmare grazie al supporto del docente.

Gli attestati verranno rilasciati soltanto alle persone che avranno seguito il 90% delle lezioni totali.

È necessario che ogni corsista sia dotato di un proprio PC / Notebook dove siano installate le versioni trial o educational di Autodesk Revit 2018.

Desideri ricevere informazioni aggiuntive? Vuoi iscriverti al prossimo corso BIM in partenza? Contattaci subito!